Giuseppe Culicchia a proposito di "Cerniera lampo"

"Un romanzo che fa sorridere e riflettere"

Gianluca Morozzi a proposito di "Tutto quell'amore disperso"

"Un perfetto, equilibrato mix di musica di classe e donne complicate"

Renato Minore a proposito di "Se avessi previsto tutto questo"

"Una storia di forte identificazione in cui c’è sempre una partenza da affrontare, uno sradicamento nuovo che è ormai la condizione coscenziale di un’intera generazione."

domenica 30 novembre 2014

RECENSIONE SU "SOLOLIBRI" A CURA DI ROBERTO BALDINI

Lo scrittore Roberto Baldini ha recensito il mio romanzo spendendo belle parole, sia sul suo blog che sul sito "Sololibri.net", un interessante progetto nato nel 2005 a Roma. Ecco il testo della sua recensione che, come testimonia l'immagine a fianco, è cliccatissima:

Amore, il sentimento che muove l’universo. Chi non ha mai amato, almeno una volta? Gioire per amore, soffrire per amore…
Il protagonista di questa storia conoscerà questo meraviglioso sentimento in molti modi: alcuni piacevoli, altri, purtroppo, decisamente dolorosi.
Un abbraccio può essere il preludio alla passione o l’ultima pagina di un addio, un bacio può significare molte cose, fare l’amore è meraviglioso ma il confine con il mero sesso è davvero labile…
Un amore giovane, un amore da decifrare con il cuore e, forse, con la mente.
Un amore perduto, un amore bramato, un amore non classificato che gli si scaglierà contro come un tir a centoventi all’ora.
Il tempo trascorre inesorabile, tra serate di bisboccia, amici, o presunti tali, e amori che giocheranno a nascondino. Il bilancio? Un cuore con cicatrici e qualche sorriso, una vita che a volte può far male, persino in silenzio, senza che ce ne accorgiamo…
Luca Raimondi apre il suo cuore e con "Tutto quell’amore disperso" ci dona una storia semplice ma non scontata. Chi ha detto che le cose semplici non possono prendere una piega imprevista? Si chiama vita…
Un amore complicato, una società che muta pelle come un serpente, senza preavviso, un repentino contropiede del cuore che, purtroppo, può portarci alla più sonora delle sconfitte.
Una storia che è un po’ diario, un po’ sfogo e un po’… qualcosa che vi colpirà, ve lo garantisco.
Un libro da leggere sottovoce, senza pregiudizi o richieste, un amico che vi parlerà senza bisogno di avere nulla in cambio, soltanto un po’ della vostra attenzione.
E un sorriso si dipingerà sul vostro volto…

Questo è il link all'articolo originale: http://www.sololibri.net/Tutto-quell-amore-disperso-Luca.html

Nessun commento:

Posta un commento