Giuseppe Culicchia a proposito di "Cerniera lampo"

"Un romanzo che fa sorridere e riflettere"

Gianluca Morozzi a proposito di "Tutto quell'amore disperso"

"Un perfetto, equilibrato mix di musica di classe e donne complicate"

Renato Minore a proposito di "Se avessi previsto tutto questo"

"Una storia di forte identificazione in cui c’è sempre una partenza da affrontare, uno sradicamento nuovo che è ormai la condizione coscenziale di un’intera generazione."

martedì 12 maggio 2015

IL PREMIO "SIMONE TASCA 2015": LA MOTIVAZIONE E LE FOTO


L'8 maggio, al Cine Teatro Antidoto di Gela, mi è stato consegnato il "Premio alla Cultura Simone Tasca 2015" con questa motivazione: "Quasi un ventennio di attività culturale intensa e dedicata all'espressione dei contenuti della fantasia in forma di opere letterarie, saggistiche e narrative. Luca Raimondi rappresenta un'eccellenza nel panorama della cultura in Sicilia. Le sue numerose pubblicazioni esprimono l'esito della riflessione sul mondo, sulla storia e sulla fantasia. Per il suo valido contributo, il Premio della Cultura Simone Tasca vuole fare rilevare la bellezza, l'impegno, l'interesse per la letteratura di Luca Raimondi. Ogni lettura è una nuova prospettiva per lo scrittore che non lascia nulla di scontato, ma è capace di guardare alle azioni e alle reazioni delle emozioni con la capacità di evocare immagini e sfuggire gli errori. Fornendo un'espressione letteraria garbata, in un equilibrio tra originalità ed eleganza, Raimondi ha presentato negli anni un lavoro degno di lode e apprezzamento. Per queste ragioni la commissione del premio ha deciso di assegnare allo scrittore siciliano il premio della cultura Simone Tasca."
A seguire, l'articolo dal roboante titolo che mi ha dedicato "La Sicilia" e alcune foto relative alla serata di premiazione.


Nessun commento:

Posta un commento